hdblog #2

PERETO WEBSITE

Febbraio 2020

Ogni criticità è l’occasione per cercare soluzioni alternative. A maggio 2020, la sfida è stata quella di sostenere e rilanciare l’attività di un’azienda, Pereto, e delle sue strutture ricettive dopo il lockdown, in un momento particolarmente delicato per il turismo italiano. Tre location diverse, tre ville con piscina tra Umbria e Toscana. L’esigenza? Proporsi come meta ideale, oltre che sicura, per le vacanze estive e recuperare visibilità, in particolare verso il mercato US.

Il nostro team digital si è messo la lavoro per realizzare un nuovo sito internet, graficamente migliorato ma, soprattutto, più performante e funzionale rispetto agli obiettivi.

I processi di prenotazione dei soggiorni sono stati rivisti e ottimizzati. Abbiamo puntato sulla creazione di un blog dedicato, implementato con contenuti SEO oriented per migliorare l’indicizzazione del sito sui motori di ricerca.

Questo ha permesso di tornare ad essere competitivi sul mercato, rispetto ai competitor, e ha messo l’azienda in condizione di promuovere con ottimi risultati la propria offerta turistica.
Stay in touch